Il 6 settembre un viaggio consapevole di conoscenza della malattia reumatica più diffusa nella popolazione generale
2/9/2022
SCARICA LA BROCHURE DELL'EVENTO
In occasione dell'annuale ricorrenza della GIORNATA MONDIALE DELLA FISIOTERAPIA, A.I.FI. Associazione Italiana di Fisioterapia in
collaborazione con A.T.MA.R. Associazione Trentina Malati Reumatici organizza il 6 settembre un incontro per la popolazione generale per informare ed educare alla conoscenza delle malattie reumatiche.
In particolare, il focus della campagna per l'anno 2022 è l'ARTROSI, la più comune problematica articolare. Ad oggi, si calcolano fino 520 milioni di persone nel mondo che soffrono di artrosi, nel 60% dei casi al ginocchio, con un importante impatto sulla vita quotidianità e sui tassi di disabilità percepita.
Le più recenti raccomandazione scientifiche consigliano l'ESERCIZIO come la strategia di prima linea nel trattamento dell’artrosi.
L'aiuto di professionisti della salute qualificati è fondamentale per condurre il paziente a disporre di utili consigli e strategie per la gestione di questa problematica.
Per la durata dell'intero evento saranno disponibili per i partecipanti degli opuscoli informativi per meglio comprendere questa patologia.
Ma ancora più importante, saranno presenti degli esperti in materia a cui porre domande e con i quali chiarire dubbi su questa condizione.
Un momento di CONFRONTO per il cittadino e la comunità.
Con interventi dei seguenti specialisti:
Dr. Lorenzo Leveghi
Reumatologo
Dr. Paolo Crepaz
Fisiatra e Medico dello Sport
Dott. Mattia Salomon
Fisioterapista
Dr. Daniele Lamberti
Ortopedico
A partire dalle 20:30
MARTEDI' 06 SETTEMBRE 2022
presso
CENTRO SERVIZI
"CASA MELOGRANO"
A.P.S.P MARGHERITA GRAZIOLI
FRZ. POVO (TN)
SCARICA LA BROCHURE DELL'EVENTO